Termina così, con il risultato di 0 a 0, la partita di Coppa Toscana tra Molazzana e Diavoli Neri Gorfigliano. Un pareggio, che vede il Gorfigliano superare il turno, confermando ancora una volta la loro ottima condizione. Un pareggio sofferto e sudato, ma che di fatto consente alla squadra di guardare al prossimo match (il primo di campionato), con serenità e grande spirito. 4-3-1-2 classico, ormai cavallo di battaglia del mister Cassettai, per rispondere ad un Molazzana che fino all'ultimo è riuscito ad impensierire la squadra Gorfiglianese, forse più determinata ad ottenere la vittoria. Non basta, però: nel calcio c'è bisogno di concretezza, ed è quello che i Diavoli Neri hanno dimostrato di avere.
Riassumendo: un pre-campionato niente male quello del Gorfigliano, in grado di tenere testa a River Pieve e Pieve Fosciana, di vincere il primo derby dopo trent'anni di assenza contro il Vagli, e di conquistare un pareggio in un campo ostico come quello di Molazzana.
Si confermano così le grandi aspettative del pubblico paesano, quelle di vedere i Diavoli da protagonisti, in grado di far valere la propria contro tutto e tutti. E perché no, sognare un cammino lungo e vittorioso in Coppa Toscana, che sicuramente regalerebbe prestigio ed onore alla squadra rossoblu.
Non resta quindi che attendere signori: 11 ottobre, Don Bosco Fossone-Diavoli Neri Gorfigliano, per cominciare il cammino con il piede giusto. Forza Diavoli!
Giorgio Ferri
Nessun commento:
Posta un commento