Firmato il nuovo Decreto anti-covid, in vigore per 30 giorni. E i casi, nel frattempo, aumentano...

Registrato, nella giornata di ieri, un ulteriore aumento dei casi positivi al Covid-19 in Toscana: 413 in più rispetto al 12 ottobre, di cui 33 rilevati nella provincia di Lucca. Fa "sorridere", invece, il numero dei deceduti nella regione, che scende ad uno soltanto. 66, invece, i dimessi e i guariti.

Firmato inoltre, sempre nella giornata di ieri, il nuovo Dpcm anti-covid, in vigore per 30 giorni:

Ristoranti e bar dovranno chiudere alle 24; dalle 21 sarà vietato consumare in piedi, quindi potranno continuare a servire i clienti solo i locali che abbiano tavoli al chiuso o all'aperto. 

Sono vietate le feste in tutti i luoghi al chiuso e all'aperto. Nelle abitazioni private è raccomandato di evitare feste e di ricevere persone non conviventi, o comunque per un numero non superiore a 6.

Restano consentite, con le regole fissate dai protocolli già in vigore, le cerimonie civili o religiose come i matrimoni, con una partecipazione massima di 30 persone. 

Sospesi viaggi di istruzione e gite scolastiche.

Sono vietate tutte le gare, le competizioni e tutte le attività connesse agli sport di contatto aventi carattere amatoriale.

Per le competizioni sportive è consentita la presenza di pubblico, con una percentuale massima di riempimento del 15% rispetto alla capienza totale e comunque non oltre il numero massimo di 1000 spettatori all'aperto e 200 al chiuso.

fonte: dashboard Ministero Della Salute

Giorgio Ferri


Nessun commento:

Posta un commento