Annunciando il futuro progetto di aprire una radio dal nome "Radio Margherita", abbiamo avuto un grandissimo riscontro positivo dal popolo gorfiglianese e non solo. Siamo rimasti veramente spiazzati da questa reazione, tant'è che il nostro progetto avrà un'evoluzione. Partiti con l'idea di realizzare il solito "minestrone" web, adesso il nostro orizzonte sarà sicuramente diverso: l' FM.
Non sarà facile, la burocrazia è 100mila volte più difficoltosa, gli strumenti saranno 100mila volte più costosi, però è quello che si merita la nostra radio. Dall'annuncio di una nuova apertura di "Radio Margherita", dopo quasi 50 anni, l'intero paese è "impazzito". Abbiamo ricevuto solidarietà in maniera esponenziale, inaspettata. Naturalmente se riesci a portare un gorfiglianese a ritroso nel tempo questo si farà in quattro per realizzare tale progetto.
Abbiamo avuto sostegno da chi quella "vecchia" radio l'ha fatta, realizzata. Da chi, sicuramente verrà "arruolato" nel creare una propria trasmissione. Sarà fantastico, perchè saremo una radio a tutti gli effetti.
Siamo fatti così, dopo il giornale (Ermes), vogliamo entrare nelle vostre vite con una nuova radio... e chissà, se tutto va come deve andare anche una televisione.
Aprire nuovamente Radio Margherita vorrà dire dare voce a Gorfigliano, al comune di Minucciano, alla Garfagnana, alla Toscana, all'Italia, alla musica nazionale e internazionale; sarà la portavoce del nostro territorio: stupendo, fantastico meraviglioso. L'importante è che sia una radio LIBERA!
Davvero, non possiamo dirvi di più, quello che vi promettiamo è di tenervi informati negli sviluppi della situazione; al momento siamo sulla buona strada.
Radio Margherita tornerà!
Alessandro Ferri
Nessun commento:
Posta un commento