Tre nuovi casi riscontrati nel Comune...

Gli esiti degli ultimi tamponi eseguiti dall'Ufficio Igiene e Prevenzione dell'Azienda USL hanno portato a 4 il numero complessivo delle persone attualmente positive al Coronavirus nel nostro comune.

Al già noto caso di Gorfigliano, se ne sono aggiunti due a Tintoria ed uno a Pieve San Lorenzo.

La condizione dei nostri concittadini colpiti dal Virus è, allo stato, sotto controllo.

Si tratta di casi isolati e i tracciamenti eseguiti hanno consentito di individuare tutti i contatti significativi da loro avuti, e di disporre, di conseguenza, gli isolamenti e le quarantene necessari per ridurre i rischi di diffusione e garantire al meglio la salute e l'incolumità pubbliche.

Al fine di contenere il contagio, si raccomanda alla popolazione di ridurre al massimo le occasioni di contatto sociale, di utilizzare sempre i dispositivi di protezione individuale (mascherine e guanti) e di segnalare alle competenti Autorità la comparsa di ogni possibile sintomo.

Nel mentre si raccomanda, quindi, il massimo rispetto delle regole, si comunica che l'Amministrazione comunale è impegnata quotidianamente ad implementare tutte le misure necessarie per garantire la prosecuzione in sicurezza delle attività didattiche delle scuole di competenza (infanzia, primaria e secondaria inferiore) e prosegue nell'opera di distribuzione mascherine, di cui, a breve, si effettuerà una ulteriore fornitura porta a porta a tutti i residenti, nonché nella sanificazione degli ambienti pubblici di maggior fruizione. 

Per qualsiasi informazione e/o comunicazione, possono essere contattati il servizio di protezione civile del Comune o la Misericordia di Minucciano Gorfigliano.

Minucciano, 30 ottobre 2020

fonte: pagina Facebook Comune di Minucciano 

Nessun commento:

Posta un commento