Comune: raggiunti i 12 casi totali...

Si avvisa la popolazione che i casi di positivi al Covid-19nel nostro comune sono attualmente 12, considerando, in tale numero, anche i 2 casi già noti, ma non ancora formalizzati dall'Ufficio Igiene e Prevenzione dell'Azienda USL, ed 1 già negativizzato, anche quello non formalizzato.

Di essi, i presenti sul territorio sono attualmente 7; uno a Gorfigliano, uno a Gramolazzo, uno a Pieve San Lorenzo, due a Metra e due ad Antognano. Gli altri non risiedono o non hanno attuale domicilio sul territorio.

Attualmente, quindi, la situazione è serie, ma sotto controllo.

Si raccomanda il rispetto delle regole sull'igiene personale, sul distanziamento sociale, sull'uso dei dispositivi di protezione (mascherine) e, in generale, di tutte le regole poste a livello nazionale e regionale, perché è fondamentale non abbassare la guardia, al fine di ridurre le occasioni di diffusione del virus e di contagio. 

Al contempo, ritenendo la scuola un elemento fondamentale della nostra società, si rassicura la cittadinanza che sono stati fatti tutti gli sforzi possibili per garantire la prosecuzione in sicurezza delle attività didattiche e dei servizi ad essa collegati.

Si comunica che, con la collaborazione della Misericordia di Gorfigliano e dei Volontari di Protezione civile, è in corso la distribuzione di 10.000 mascherina chirurgiche a domicilio: si ricorda che ne hanno diritto solo i cittadini residenti.

Da ultimo, preme ricordare i nostri cittadini ed amici che hanno attività ricettive e bar, gelaterie, ristoranti, che, oltre a vivere le nostre stesse limitazioni, si vedono oggi per il bene di tutti, pesantemente limitati anche nelle loro attività economiche, in una realtà come la nostra, che di per sé è già difficile: l'appello che voglio fare è ad aiutarli per quanto possibile, andando a consumare negli orari consentiti, facendo la spesa nei piccoli esercizi locali invece che nei centri di grande distribuzione, utilizzando l'asporto. 

fonte: pagina Facebook del Comune di Minucciano

Nessun commento:

Posta un commento